GBPENALISTI&AROUND

In questa pagina, abbiamo il piacere di raccontarvi le iniziative alle quali amiamo dedicarci e in cui crediamo particolarmente.

In questo spazio, valutiamo con estremo interesse progetti e collaborazioni di e con Enti operanti in ambito sociale e culturale che si distinguano per il messaggio etico trasmesso e che offrano una garanzia di qualità, evitando ogni possibile conflitto di interessi di ordine personale e professionale.

Se sei un Ente o un Operatore attivo nel campo del sociale o no-profit e vuoi sottoporci il tuo progetto, scrivici all’indirizzo around@gbpenalisti.it e lo valuteremo con attenzione.

Il 13 giugno abbiamo ospitato presso il nostro studio la mostra “Becoming Art”.

In esposizione tre giovani e straordinarie artiste dagli stili incisivi, motivate da una profonda ricerca stilistica e materiale: 

Lucia Kralikova (1998 – Accademia AVU di Praga, @kralik_rosicka), Chen Li (Pechino, 1988 – Accademia di Roma, @chenlipainter) ed Elisabetta Mariuzzo (Treviso 1996 – Accademia di Venezia e Accademia Di Brera, @elisabettamariuzzo), 

Un momento di condivisione e di festa che consolida il nostro sostegno agli artisti emergenti e la relazione pluriennale con CRAG Gallery.

Leggi la nota stampa  

In continuità con il progetto “Women for Justice” si è svolto lo scorso 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale per i diritti della Donna, l’evento “Women for Freedom”.

L’evento è stato ospitato dalla nostra sede di Milano ed è stato organizzato -con il supporto dell’attivista Claudia Conte- in partnership con alcuni Colleghi che condividono con il nostro studio la consapevolezza della forte connessione tra legalità e diritti umani e la convinzione che l’arte e il dialogo interculturale siano strumenti molto potenti per creare e rafforzare il coinvolgimento della Comunità su temi così prossimi a tutti noi.

Durante la mostra, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere più a fondo le persone e i percorsi di vita che stanno dietro alle opere e di ascoltare le testimonianze di chi ha vissuto, da troppo vicino, conflitti ancora in grado di mettere in discussione i diritti fondamentali della persona.

Scarica qui il Day Journal

Lo Studio, nella sede torinese, ospita mostre legate all’arte contemporanea, con particolare attenzione agli artisti emergenti, italiani e stranieri. La collaborazione con CRAG Gallery di Torino dura da più di dieci anni, distinta dalla passione per l’arte e dall’entusiasmo dei soci fondatori dello Studio. L’arte accompagna il fervore quotidiano dell’attività in maniera libera ed indipendente, coinvolgendo gli artisti, i clienti ed i collaboratori in occasione di eventi speciali.

Scopri di più sull’ultima mostra

Lo studio ha sostenuto il progetto “Women for Justice” ospitato all’ADI Design Museum di Milano dal 17 al 22 luglio 2022. La mostra fotografica, prodotta da Claudia Conte, ha dato voce agli sguardi delle donne afghane e ucraine, restituendo al pubblico una narrativa diretta delle vicende che hanno scosso i due Paesi nel corso degli ultimi anni e mesi. Il percorso espositivo era strettamente legato ai temi della pace e della giustizia, pilastri del Goal 16 dell’Agenda 2030.
L’avv. Maurizio Bortolotto ha partecipato come relatore alla tavola rotonda di apertura in occasione dell’inaugurazione della mostra, accanto a importanti esponenti delle Istituzioni culturali e sociali.

Scarica il programma